Alessandro Pepi è il quarto colpo
in entrata della Settempeda di questo mercato estivo. Innesto che riguarda il reparto
arretrato che, dopo aver confermato tutti gli interpreti della scorsa stagione,
presenterà dunque come principale novità il centrale classe 95’. Pepi è l’uomo scelto
dalla dirigenza e da mister Pierantoni, che ha avuto modo di apprezzarlo alla Vigor
Montecosaro, per rendere ancora più forte la squadra mettendo nel motore le
qualità e l’esperienza del difensore. Giocatore duttile, veloce, prestante
fisicamente e che eccelle nel gioco aereo e nell’anticipo; altre sue qualità
sono la buona tecnica e la capacità di far partire l’azione da dietro grazie
all’ottima visione di gioco. Da non dimenticare poi le doti realizzative, frutto
dell’inizio carriera da attaccante. Proprio agli ordini di Pierantoni c’è stata
la novità tattica. “Sì è vero-conferma Alessandro-con il mister ho trovato il
mio ruolo attuale e probabilmente quello più adatto alle mie caratteristiche. Con
lo stile di gioco adottato da Pierantoni mi trovo a mio agio. Possiamo dire che
ho avuto due carriere: la prima da attaccante per una decina di anni; la
seconda, quella attuale, da difensore centrale principalmente in una linea a
tre”. Le prime impressioni da neo biancorosso? “Sicuramente buone. La società è
molto organizzata. Si respira positività un po’ ovunque e si capisce che
l’intenzione è quella di fare bene. Stadio molto bello e ambiente da categorie
superiori come ho avuto modo di constatare tutte le volte che ci siamo
affrontati e con tifosi caldi e appassionati che danno un grande sostegno e
possono fare la differenza”. Avete trovato l’intesa in poco tempo: “Sì, in
effetti la decisione è stata veloce e l’accordo è arrivato in breve. Ho sentito
subito la fiducia dei dirigenti che hanno dimostrato di avere stima nei miei
confronti e questo è stato importante per decidere”. Pierantoni in panchina è
stato un fattore in più? ”Indubbiamente sapere che c’era il mister, che conosco
benissimo, è stata una ulteriore spinta per venire a San Severino”. La
Settempeda ha un progetto importante: “L’annata scorsa è stata positiva con il
terzo posto finale, ma la società non vuole accontentarsi e punta a migliorarsi
puntando in alto. Faremo il possibile per raggiungere gli obiettivi”. Chiudiamo
con un tuo parere sulla squadra che sta nascendo: “Mi sembra che la rosa sia
già a buon punto e credo che sia molto valida in tutti i reparti e con
giocatori forti. Il gruppo è per lo più lo stesso e questo è un vantaggio. I
nuovi sono ottimi giocatori. Credo e penso che ci siano tutti i presupposti per
fare un ottimo lavoro e una grande stagione”.
PRIMA SQUADRA
APR
26