Il quinto volto nuovo della
Settempeda è quello di Francesco Uncini. E’ ufficiale l’arrivo del giovane difensore
classe 2007 che andrà ad inserirsi nel pacchetto degli under. Francesco,
settempedano doc, può così fare ritorno alla base dopo la trafila svolta nel
settore giovanile riabbracciando i colori biancorossi dopo essere stato al
Matelica(juniores regionale e varie presenze in prima squadra). Pur ancora
molto giovane e con marbini di miglioramento, Uncini è un prospetto
interessante e già con una certa esperienza maturata nella categoria superiore.
Il colpo portato a termine dalla Settempeda sembra poter essere molto utile per
la squadra che sta nascendo con i dirigenti settempedani che hanno voluto puntare
forte sul diciannovenne e concludendo una trattativa che la scorsa estate non
era andata a buon fine. Uncini può diventare una pedina preziosa e importante
nello scacchiere tattico di mister Pierantoni avendo le caratteristiche per
fare l’esterno a tutta fascia e su entrambe le corsie: potenza, corsa, abilità nelle
due fasi. Dalle parole di Francesco emerge la soddisfazione per l’arrivo alla
Settempeda: “Sono felicissimo per essere arrivato in biancorosso. Quando sono
stato contattato ho apprezzato quello che mi è stato detto e mi è piaciuto il
modo di fare e la passione mostrata dalle persone che ho incontrato: dal
presidente al direttore fino a Stefano Stronati che conosco bene e che è stato
il primo con cui ho parlato. Voglio ringraziare tutti per aver pensato a me e per
avermi richiamato, dopo le precedenti occasioni, cosa non da poco né un comportamento che
tutti hanno. Alla fine non ho avuto dubbi ed ho accettato la Settempeda consapevole
di poter disputare un campionato importante e di vertice”. Hai parlato con mister
Pierantoni? “Sì, ci ho parlato. L’avevo già fatto l’anno scorso e quindi ci
conoscevamo già. Grande persona e ottimo allenatore. Con lui c’è stata intesa
immediata e su tutto anche su quale potrebbe essere il mio ruolo”. Quello di esterno
è il tuo preferito? “Mi trovo bene a fare tutta la fascia sia a destra che a
sinistra. Negli ultimi tempi a Matelica mi sono disimpegnato in questo ruolo
anche se in precedenza ho giocato a centrocampo”. L’esperienza in Eccellenza cosa
ti ha lasciato? “Diverse cose positive. E’ stata una bella avventura, mi ha
fatto crescere come ragazzo e come giocatore. Sono contento per aver avuto
spazio ed ora spero di ripetermi anche alla Settempeda perché il mio obiettivo
è fare bene e cercare di puntare in alto insieme alla squadra”.
PRIMA SQUADRA
APR
26